Cereali gennaio 09, 2017

Food, tendenze per il 2017

Cereali gennaio 09, 2017

Food, tendenze per il 2017

Se il 2016 è stato dichiarato come l’anno dei legumi, nel 2017 saranno protagonisti altri cereali alternativi, come kamut, farro, quinoa e amaranto. Ma non solo. Lo studio condotto sugli acquisti dei clienti, sondaggi e ricerche di mercato ha evidenziato quali saranno le tendenze alimentari dei consumatori.

 

1. Green food

Protagonisti salutari del 2017, a quanto pare, sarà il cibo green, frutta e verdura. Anche lo yogurt sarà molto gradito, in particolare yogurt alle carote, alle barbabietole, alla zucca o ai cetrioli sono quelli tra i più preferiti. In linea con il colore dell’anno, il verde, il mondo del food esalta alimenti come insalate, zucchine, spinaci e vedrà sulle nostre tavole cereali alternativi come farro, kamut, quinoa e amaranto. Questi ultimi due, noi te li proponiamo nelle nostre Gallette di riso e quinoa, e nelle Sei cereali. Le più trend e gustose.

 

2. Cucina etnica ed esotica

Spazio anche agli alimenti etnici, diversi dal solito e ormai conosciuto sushi, ovvero ramen, ponzu, miso, mirin.  Sulle nostre tavole compariranno anche pietanze esotiche, in particolare tipiche della cultura africana, asiatica e caraibica. Lo studio ha messo in luce come la gastronomia filippina sarà cool nel 2017, così come il pollo caraibico, il cocco e le spezie, ingredienti tipici di queste culture. Prima tra tutte, la curcuma, dal colore giallo acceso che colorerà i piatti del nuovo anno.

 

3. Frutta secca

Non solo nel periodo natalizio. La frutta secca è talmente buona e nutriente che è bene mangiarla durante tutto l’anno. E il 2017 sarà l’anno del consumo di noci, pinoli, arachidi, anacardi, pistacchi.

 

4. Food direttamente a casa tua

Sarà per le nuove app, sarà per i nuovi siti e start up in continuo sviluppo, già nel 2016 abbiamo visto una maggiore diffusione del servizio a domicilio, con un concept diverso da quello tradizionale. Grazie alle nuove attività, oggi è facile ordinare il tuo pranzo anche di qualità, realizzato con ingredienti ricercati e di primissima scelta su piattaforme web, personalizzarlo e attendere che la tua ordinazione venga comodamente consegnata. Un esempio? Mymenu.it

 

Fonti: Fileni.it

Oggi.it