Cultura & Società giugno 15, 2018

Ricettario Edizione 2018

Cultura & Società giugno 15, 2018

Ricettario Edizione 2018

Un progetto che continua…

Sulla scia del successo della prima edizione, realizzata grazie alla collaborazione con l’Istituto Alberghiero G. Pastore della sede di Gattinara, anche quest’anno, come già anticipato, abbiamo voluto riproporre il progetto del ricettario.

 

La classe che abbiamo coinvolto nella creazione delle ricette è la 5C dell’Istituto G.Pastore di Varallo, guidati dal Professore Luigi L’Aurora.

Originali, innovative e gustosissime, le ricette sono una rivisitazione dei piatti tipici piemontesi. Per le loro ricette, infatti, i ragazzi hanno usato solo ed esclusivamente prodotti locali, a partire ovviamente dalle nostre gallette fino ad arrivare al vino o la birra di abbinamento, naturalmente piemontesi.

E proprio le nostre gallette, come per l’edizione scorsa, sono il vero ingrediente principale su cui gli studenti hanno ideato e costruito il piatto.

 

 Clicca qui per visualizzare subito il ricettario online!

 

Oryza vuole ringraziare l’Istituto, il Preside Alberto Lovatto, il Professore Luigi L’Aurora, che ancora una volta hanno accettato con piacere di collaborare nuovamente con noi. L’obiettivo del ricettario, oltre a valorizzare i nostri prodotti, è quello di permettere agli studenti di collaborare realmente con un’azienda locale ed entrare nel vivo del mondo lavorativo.

 

Un grazie speciale ovviamente va ai ragazzi che hanno creato delle vere specialità!

Grazie!