Cereali settembre 16, 2015

Eatsa: ristorante “robot” specializzato nella preparazione della quinoa

Cereali settembre 16, 2015

Eatsa: ristorante “robot” specializzato nella preparazione della quinoa

Un ristorante senza servizio, in cui dei dipendenti non si vede neanche l’ombra. Cibo di qualità, specializzato nella preparazione della quinoa, cereale senza glutine dalle tantissime proprietà benefiche.

Dove? In America ovviamente. Precisamente? San Francisco city. Nome del ristorante? EATSA.

 

Non è un fast food, e non si può considerare propriamente un ristorante. E’ un locale in cui viene distribuito del cibo attraverso degli schermi, che diventano neri quando la pietanza è pronta e si può ritirare. Dietro agli schermi sono presenti dei box, in cui l’ordine viene preparato. Nessun coinvolgimento umano, nessuna interazione con le persone. L’ordine viene eseguito su internet e il conto pagato via Ipad, piuttosto che smartphone. Il servizio è molto veloce e i piatti proposti sono di spiccata qualità: piatto forte è la quinoa, cucinata in diversi modi e per tutti i gusti.

 

Qual è il vantaggio di un locale di questo genere? I costi dei dipendenti sono largamente ridotti e il servizio diventa completamente automatizzato, veloce e preciso. Moderno, tecnologico, unico nel suo genere. Non ci si può sbagliare con i computer!

Punto di forza? La quinoa come protagonista, ovviamente!

 

Fonte: marieclaire.it